FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - tutti giù per terra - davide ferrario
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > tutti giù per terra - davide ferrario   
Autore tutti giù per terra - davide ferrario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 14-08-2008 20:42  
strano non esista un topic a riguardo.eccellente commedia fine anni 90,tratta dall'omonimo,divertentissimo,libro di giuseppe culicchia.credo sia in assoluto il personaggio cinematografico in cui maggiormente mi sono riconosciuto,uno strepitoso mastandrea nei panni di un ventenne,della torino grigia,conscio dello sfacelo che gli sta attotno,in casa e nella società,ma incapace di andare oltre una mera constatazione.non c'è ribellismo in lui,solo triste rassegnazione e amara ironia.raramente negli ultimi decenni in italia si è mascherato un tema così drammatico dietro una brillante commedia.memorabile la battuta finale di carlo monni,sempre esagitatissimo"non capisco perchè,in questo preciso momento storico,debbano girare animali così stronzi",e prende a calci un armadillo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
DeadSwan

Reg.: 05 Apr 2008
Messaggi: 1478
Da: Desda (es)
Inviato: 15-08-2008 19:17  
Un mio film culto, di cui conosco numerose battute a memoria (la mia preferita: "Perché hai ucciso tuo padre?" "Perché non gli importava niente di Nietzsche" "Eccoli i giovani d'oggi, senza valori, senza ideali, capaci di uccidere il padre per un cantante rock!"). Ci sono talmente affezionato che non riesco a giudicarlo spassionatamente (comunque ad occhio non mi pare un brutto film, anzi...)
_________________
Dresda, Sassonia, Germania
Se non riesci ad uscire dal tunnel, almeno arredalo

  Visualizza il profilo di DeadSwan  Invia un messaggio privato a DeadSwan    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 15-08-2008 19:53  
ah,la cafonissima inviata stile studio aperto!pure io lo adoro come te,da anni,avevo pure il poster in camera.altra scena meravigliosa e il suo tentativo di prima volta con la caprioli.
comunque ferrario è un regista che difficilmente mi delude,oggi ho visto se devo essere sincera,opera assolutamente alimentare,ma comunque piacevole e guardabile.mi piacerebbe pure reperire il suo romanzo su orson welles
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004444 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: